Le mongolfiere tornano a colorare i cieli sopra i Sassi e la Murgia materana.
Dopo il grande successo dell’ultima edizione del Matera Balloon Festival, a grande richiesta, in occasione del ponte dell’Epifania, a Matera tornano a volare le mongolfiere.
Dal 3 al 6 gennaio sarà possibile ammirare l’incantevole paesaggio dei Sassi e del parco della Murgia, immersi nella magica atmosfera luminosa del Natale, eccezionalmente dall’alto, a bordo dei grandi palloni aerostatici guidati da equipaggi esperti di mongolfiere provenienti da tutta Europa.
Le mongolfiere si leveranno in volo libero alle ore 8:00, mentre le ascensioni ancorate si effettueranno dalle ore 14:15 alle ore 16:30, con partenza da La Madonna delle Vergini, allo svincolo della Palomba. Come sempre, per motivi di sicurezza, i voli si effettueranno solo in presenza di condizioni meteo favorevoli.
Insieme al caratteristico Presepe Vivente nei Sassi, grande attrazione turistica per Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, la Befana porterà in città tante mongolfiere e per i più piccoli le vere calze “lucane”, dal sapore tutto murgiano.
Per tutto il 2015 continuerà la promozione delle mongolfiere nel Sud Italia da parte di Murgiamadre (food.culture.territory), che invitando tutti gli appassionati a prenotarsi attraverso gli appositi canali media, coglie l’occasione per augurare a tutti buone feste.