Riprende l’esame della manovra finanziaria per il 2015. All’ordine del giorno anche la discussione delle mozioni su rifiuto dei trattamenti sanitari ed eutanasia, soppressione del Compartimento della polizia stradale, “salva Potenza” e macroregioni.
Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà mercoledì 7 gennaio 2015, alle ore 10,00 (con eventuale prosieguo nei giorni successivi), nel palazzo della Giunta Regionale (Via Verrastro n. 4 – Potenza).
In apertura di seduta l’esame delle mozioni presentate dai consiglieri Romaniello, Cifarelli e Pietrantuono (rifiuto di trattamenti sanitari ed eutanasia), dal consigliere Mollica (soppressione del Compartimento della polizia stradale della Basilicata), dai consiglieri Napoli e Castelluccio (“salva Potenza” e finanziaria regionale) e dal consigliere Pace (riforma delle Regioni e ipotesi di macroregioni).
Successivamente l’Assemblea riprenderà la discussione sui tre disegni di legge della Giunta che compongono la manovra finanziaria per il 2015 (il ddl sulla “Legge di stabilità regionale 2015”, il ddl “Collegato alla legge di stabilità 2015 e il ddl sul “Bilancio di previsione pluriennale per il triennio 2015/2017”), dopo la relazione che il presidente Pittella ha svolto nella riunione del 30 dicembre.
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it.