Il Real Team Matera comunica di aver rinnovato i contratti di Gianni Lecci e Antonio Orlando, giovani calcettisti da anni nel giro della prima squadra e cresciuti con Damiano Andrisani nelle under della società di Nico Taratufolo.
Dopo una stagione trascorsa all’ombra di giocatori più esperti, ma sfruttando al meglio tutte le possibilità che Rondinone offriva loro, i due atleti biancazzurri sono chiamati ad esprimersi al meglio nell’anno in cui la panchina passa nelle mani dell’artefice della loro crescita calcistica e umana, proprio quel Damiano Andrisani che ha ottenuto assieme a loro tanti successi con la squadra under 21. Da quelle esperienze, che hanno portato in prima squadra anche capitan Nico Gammariello e tanti altri giovani porteranno ancora, Lecci e Orlando ripartono con tanta voglia di mettersi in mostra e fare bene.
Gianni Lecci, classe ’88, è un centrale, utilizzabile anche come laterale per le sue qualità fisiche. Dalla scorsa stagione è in pianta stabile nel team della prima squadra, ottenendo soddisfazioni che gli permettono di guardare al prossimo campionato con grande fiducia e grande voglia di fare bene. “Se avrò la possibilità di giocare con continuità, credo che dimostrerò tanto. Già nella passata stagione sono stato entusiasta di ricevere complimenti per alcune prestazioni e vorrei potermi ripetere e migliorare – spiega – in questa stagione sarà maggiore il numero di giovani in rosa, e questo permetterà di giocarci al meglio le nostre chance”. Un pensiero poi alla nuova squadra ed al nuovo tecnico. “Con il mister c’è stima reciproca, sia dentro che fuori dal campo. Lo considero prima un amico e poi un allenatore perché è stato lui ad insegnarmi il calcio a cinque sin dai primi anni assieme. Credo che la società sta allestendo una squadra competitiva, che il mister saprà portare ad importanti traguardi, sono certo che possiamo fare tanto bene, soprattutto perché si creerà un gruppo omogeneo e disposto al sacrificio”.
Antonio Orlando, classe ’87, è un altro esempio di come questa società, lavorando assiduamente sui giovani locali, è riuscita a creare un gruppo importante di materani che possono giocare in serie B con ottimi riscontri. Nella passata stagione ha utilizzato al meglio i minuti a disposizione per ottenere una giusta riconferma. Non si è mai tirato indietro ed ha offerto delle prestazioni importanti in giro per i campi del girone F. Riparte con la stessa voglia di fare bene e di ritagliarsi lo spazio necessario per mettersi in mostra. “La voglia di fare bene è tanta. Avremo la possibilità di lavorare con il mister che ci ha lanciati nel mondo del calcio a cinque e ci ha insegnato tanto, come un genitore. Spero di poter avere la possibilità di mettermi in mostra e fare bene, magari giocando qualche minuto in più nel corso delle gare”.