Inizia nel migliore dei modi il 2015 della Daken Invicta Matera Allievi di mister Vito Chimenti. In quel di Picerno contro la Metanauto, la formazione materana si è imposta per 2-1, stesso risultato con cui aveva chiuso il 2014, quando aveva battuto il Dedalo Potenza. Sale così a quattro la serie di vittorie consecutive di Di Cuia e compagni.
Ad aprire le marcature ci pensa al quarto d’ora del primo tempo il nostro Alessandro Palazzo. Nella ripresa il Metanauto Picerno, al 19′, trova la rete del momentaneo pareggio con Pagano, abile a sfruttare un calcio da fermo. Poi al 25′ Loris Andrulli trasforma il calcio di punizione che regala il successo alla squadra Allievi.
Con questa vittoria la Daken Invicta Matera aggancia la Murese al quarto posto in classifica, con 28 punti, con una parità a tre assieme al Barile. Ad una giornata dalla fine del girone di andata sono 8 i punti di distacco dalla capolista Parco Tre Fontane Potenza.
La truppa di mister Chimenti chiuderà in casa il girone d’andata con la sfida contro l’Avigliano, che al momento è appena dietro i materani con un solo punto di distacco. Bisognerà sfruttare il fattore campo per provare a portare a cinque la serie di vittorie consecutive. Appuntamento, quindi, sabato al centro sportivo “Gaetano Scirea” per sostenere i nostri piccoli campioni.
Metanauto Picerno-Daken Invicta Matera 1-2
Metanauto Picerno: Orsi, Pascale, Cecchetti, Basentini, Curcio, Trerotola, Corrado, Laviano, Pagano, Picerni, Lotito / Carleo, Satriano, Pace, Viggiano, Grandinetti.
Daken Invicta Matera: Locapo, Eletti, Andrulli, Palazzo, Rondinone, Fraccalvieri, Galetta, Di Lecce, Costella A., Di Cuia, Guiu / Pappalardi, Bianchi, Giordano, Belgrano, Ferrante, Rizzi, Cantore. All. Chimenti.
Arbitro: Alfonso Donnarumma di Potenza.
Reti: 15′ pt Palazzo (I), 19′ st Pagano (M), 25′ st Andrulli (I).