Con ordinanza R.G. 812/2014 n. 6353 il Giudice del Lavoro Piero Primiceri del Tribunale di Matera ha stabilito il reintegro con effetto immediato dell’autista SITA Salvatore Caputo, che era stato punito dall’azienda con la sanzione illegittima del licenziamento. La SITA Sud non ha ottemperato all’obbligo del Giudice, frustrando non di poco la già precaria situzione economica e finanziaria del lavoratore.
Nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il lavoratore Salvatore Caputo, che ricopre anche il ruolo di Consigliere comunale, l’avvocato Alessandro Santorufo e il consigliere comunale Giovanni Angelino è stato denunciata la scelta della Sita sud srl di rifiutare il reintegro nel luogo di lavoro di Salvatore Caputo e di contestare la decisione del giudice attraverso un ricorso.
La situazione economica di Salvatore Caputo si è ulteriormente aggravata in queste ultime settimane e durante l’incontro con il giornalisti il lavoratore ha rivolto un appello all’azienda affinchè possa rivedere la sua posizione e consentire il reintegro nel luogo di lavoro, condizione fondamentale per ritrovare quella tranquillità che è venuta a mancare con la perdita di un reddito mensile.