Il documento tornerà in quarta Commissione lunedì 19 gennaio. Dopo il sorteggio, nominati i revisori dei conti della Regione. Martedì prevista anche la designazione dei delegati del Consiglio regionale per l’elezione del Presidente della Repubblica.
Il Piano triennale di dimensionamento delle istituzioni scolastiche della Regione Basilicata 2015/2018 sarà discusso nelle prossima riunione del Consiglio regionale, in programma martedì 20 gennaio 2014 alle ore 15,00, dopo l’ulteriore esame previsto lunedì 19 gennaio in quarta Commissione. Lo ha deciso l’Aula all’unanimità su proposta della Conferenza dei capigruppo. Il provvedimento era arrivato oggi all’attenzione della quarta Commissione, che, come ha spiegato il presidente Luigi Bradascio (Pp), lo ha licenziato senza parere perché non ha avuto il tempo necessario per una analisi compiuta. Di qui la decisione dell’Assemblea di riassegnare l’atto alla Commissione competente per l’ulteriore approfondimento.
Nella riunione del 20 gennaio è prevista inoltre la designazione dei delegati del Consiglio regionale per l’elezione del Presidente della Repubblica.
Il Consiglio ha approvato, poi, a maggioranza (14 voti favorevoli di Pd, Pp, Pdl-Fi, Ri, Udc, Psi, Lb-Fdi e Gruppo misto e l’astensione del consigliere Perrino del M5s) una delibera che formalizza la nomina dei componenti del Collegio dei revisori dei conti della Regione Basilicata (art.12, comma 2, L.R. 35/2012). Con il provvedimento l’Assemblea ha preso atto dell’esito dei sorteggi svolti precedentemente nominando componenti del Collegio Maria Giovanna Gioia, Giuseppe La Regina e Pasquale Bernardo. Il compenso annuo dei componenti del Collegio dei revisori è fissato in 15.310,00 euro e quello del presidente, eletto dal Collegio nella prima seduta, è maggiorato del 20 per cento.