Composto il girone nel quale dovrà misurarsi la Time Volley Matera per il prossimo torneo di B2 femminile: la squadra materana affronterà altre due lucane, sette campane e sei pugliesi.
Le squadre inserite in questo girone sono: Benevento, Aversa, Scafati, Salerno, Battipaglia, Sarno, Sala Consillina, Turi, Molfetta, Trani, Taranto, Tuglie, Ostuni, Time Volley Matera, Montescaglioso, Potenza.
Dai movimenti di mercato, resi noti ad oggi, le formazioni da temere dovrebbero essere: il Trani di Rosa Ricci, palleggiatrice di esperienza, e vecchia conoscenza dei tifosi materani avendo disputato un campionato di A2 nel 2003/2004; il Sarno, dove giocherà la casertana Valeria Ricciardi, altra ex di Matera; il Tuglie di Ida Taurisano, atleta di notevole spessore tecnico che ha sempre disputato campionati di categoria superiore; il Salerno dove milita la palleggiatrice materana Rossana Montemurro; il Potenza, che negli ultimi campionati si è piazzato sempre nelle zone alte della classifica.
Di sicuro sarà un torneo di livello tecnico elevato, viste le tante atlete che lo scorso anno militavano in squadre di categoria superiore, hanno deciso di rinforzare le compagini di B2.
Un campionato lungo che avrà inizio il 20 settembre 2008 e terminerà il 9 maggio 2009.
Nei prossimi giorni saranno resi noti i nomi dei volti nuovi che andranno a completare l’organico della Time Volley Matera. La dirigenza materana ha appreso con molta gioia e soddisfazione la composizione del girone di appartenenza, sarebbe stato un vero peccato se le formazioni lucane fossero state inserite in gironi diversi.
Con tanti derby sarà un campionato più avvincente e spettacolare.
Lug 27