Si lavora a grandi ritmi in casa Domar Matera, dopo la sconfitta contro Ortona spetta ai ragazzi dare le risposte. Il secondo schiacciatore opposto Caio Fernando rientra in Brasile per curare l’infortunio alla spalla.
Allenamento intenso fino a questa sera con seduta tecnica al Palasassi, è questa la tabella di marcia disposta da coach Vincenzo Mastrangelo ai suoi ragazzi. Domattina poi di buon’ora, la Domar Matera partirà alla volta di Cantù dove domenica 25 affronterà al Parini la formazione di coach Massimo Della Rosa. Considerando il risultato positivo ottenuto contro Tuscania è il più sei in classifica generale totalizzato alla terza giornata di ritorno di campionato dalla formazione di Tamburo e compagni, per Matera la trasferta in terra lombarda non rappresenta affatto una passeggiata. Il match d’andata vide il successo di Matera per 3-2 dopo una partita lunga e molto tirata. E proprio alla luce di tutti i fattori accennati, per imporsi alla Cassa Rurale Cantù ci vorrà la migliore prestazione di gioco da parte di capitan Suglia e compagni. Per quel che concerne la formazione che coach Mastrangelo vorrà far scendere in campo al Parini, nulla è dato sapere. Il tecnico di Gioia Del Colle scioglierà la riserva e deciderà lo start six solo pochi minuti prima il fischio d’ inizio fissato alle ore 18:00. Ad eccezione di Caio Fernando alle prese con le valige per il suo ormai prossimo rientro in Brasile, tutti gli atleti della Domar Matera sono a disposizione del tecnico. Dalle notizie provenienti da Cantù invece, gli unici ancora out sono Rudi e Gatti. La gara, sarà seguita dalle telecamere di RAI Sport 2 e trasmessa in differita martedì 27 gennaio 2015 a partire dalle 20:45 sempre sui RAI Sport 2.
Così, Caio Fernando, il forte schiacciatore opposto originario di Castilho-SP vuole congedarsi dalla città dei Sassi e dai suoi compagni: “intanto dico che sono molto emozionato. Mi dispiace dover lasciare in questo momento particolare del campionato la squadra ma l’infortunio alla spalla me lo obbliga e sin dalla prossima settimana in Brasile, inizierò a lavorare intensamente per recuperare la migliore forma fisica per il prossimo campionato. Come per i miei compagni, mi dispiace lasciare i tifosi e la splendida città di Matera. Alla squadra auguro sin da domenica a Cantù di ritornare al successo, lo merita sia per il valore del collettivo che per l’impegno individuale e quotidiano che ciascun atleta da in allenamento. Ringrazio mister Mastrangelo e il secondo Antonello Andriani per quanto sono riusciti a farmi crescere da un punto di vista tecnico e di personalità. Un grazie va anche all’intero staff tecnico e medico. Alla società e al Presidente Gaudiano il grazie è per tutto e in particolare per la fiducia che mi ha riservato al momento dell’acquisto. Vi saluto quindi col promettervi che continuerò a tifare Domar Matera anche dal Brasile”.