Sinus Pattinomania Matera a caccia dei tre punti sulla pista del Pieve 010. Dopo il pareggio di sabatp scorso contro il Prato, la truppa biancazzurra è intenzionata a non interrompere l’imbattibilità che dura da tre giornate.
Per i materani non sarà una gara facile perché di fronte incontreranno un team che, seppur matricola, fino ad ora ha dimostrato di meritare appieno il buon posto occupato in classifica. Il Pieve, infatti, è ottavo ed è piazzato all’ultimo gradino utile per partecipare ai play-off scudetto.
“Non sarà di certo una passeggiata – ha spiegato l’estremo difensore materano, Tommaso Belgiovine. Affronteremo un team che fino ad ora ha collezionato ottimi risultati e che con merito sta mantenendo un posto nei play-off, però noi siamo ottimisti perché abbiamo una squadra forte che vuole stupire sabato dopo sabato.
Importante sarà non abbassare mai la guardia e mantenere la massima concentrazione dal primo all’ultimo minuto del match”.
In casa Sinus l’obiettivo play-off è ancora ampiamente raggiungibile perché sono solamente quattro i punti che separano i biancazzurri dall’ottavo posto occupato proprio dal Pieve.
“Domani sera dobbiamo giocare consapevoli delle nostre potenzialità- e con l’obiettivo di portare a casa l’intera posta in palio che varrebbe il doppio perché, in caso di vittoria, andremmo a rosicchiare punti proprio al Pieve che occupa l’ultimo posto utile per accedere ai play-off.
In settimana, con il nostro allenatore, abbiamo svolto una preparazione specifica per quelle che sono le caratteristiche dell’avversario, quindi siamo pronti per scendere in pista e per portare a Matera i tre punti.
Noi siamo ottimisti, abbiamo tutte le carte in regola per allungare la striscia positiva e per cercare di raggiungere una posizione in classifica più consona al nostro valore.
Il match tra il Pieve 010 e la Sinus Matera si giocherà sabato sera con inizio alle ore 20,45.
Gen 23