E’ stato pubblicato in data odierna il bando di concorso per l’assegnazione di quindici alloggi di edilizia sovvenzionata di nuova costruzione, realizzati al Borgo Venusio, in attuazione del Programma di Recupero Urbano. Requisiti per la partecipazione al concorso sono: la cittadinanza italiana o di altro stato aderente all’Unione Europea, la residenza o l’attività lavorativa esclusiva nel Comune di Matera o in uno dei comuni compresi nell’ambito territoriale cui si riferisce il bando, la non titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, l’assenza di precedenti assegnazioni in proprietà o con patto di futura vendita di alloggio realizzato con contributi pubblici e assenza di precedenti finanziamenti agevolati concessi dallo Stato o da enti pubblici, reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore a euro 12.702,00, non aver ceduto in tutto o in parte l’alloggio eventualmente assegnato in precedenza in locazione semplice, non occupare abusivamente un alloggio di E.R.P., non essere assegnatario di un alloggio di edilizia residenziale pubblica adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta, in bollo, sull’apposito modulo fornito dal Comune, disponibile presso gli sportelli dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito al piano terra del Palazzo Municipale, dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì e dalle 16 alle 18 il martedì, nonché sul sito internet del Comune di Matera all’indirizzo www.comune.mt.it. La stessa domanda deve essere presentata agli Uffici Comunali entro 60 giorni a partire da oggi, accompagnata da una fotocopia di un valido documento di riconoscimento. La graduatoria provvisoria, con l’indicazione analitica del punteggio conseguito da ciascun concorrente, sarà pubblicata sul B.U.R. entro quindici giorni dalla scadenza del termine di cui al primo comma dell’art. 7 della Legge Regionale n. 24/2007 ed affissa per 15 giorni nell’Albo Pretorio del Comune. Entro 30 giorni dalla pubblicazione nell’Albo, chiunque vi abbia interesse può proporre ricorso alla Commissione Provinciale Assegnazione Alloggi, che, esaurito l’esame delle opposizioni, formula la graduatoria definitiva.
Il bando, per ulteriori informazioni e dettagli, è disponibile sul sito del Comune di Matera all’indirizzo www.comune.mt.it.
Si terrà il giorno mercoledì 30 luglio p.v., alle 17,30, nella sala delle adunanze di via La Vista, il Consiglio Comunale, in sessione straordinaria in prima convocazione.
Questo l’ordine del giorno che verrà trattato:
1. Ordine del giorno relativo al monitoraggio del trasporto pubblico urbano ed extraurbano. Problematiche e disagi del trasporto pubblico offerto dalle FAL sul percorso Matera-Ferrandina e Matera-Bari.
2. Elezione del Difensore Civico.
3. Dichiarazione di passaggio da patrimonio indisponibile a patrimonio disponibile di piccola porzione di terreno comunale ubicato alla c.da Granulari, identificato al catasto al foglio 67, p.lla n. 2895, per successiva permuta di terreni fra l’Amministrazione Comunale e il sig. Giordano Francesco Paolo.
4. Regolamento comunale per l’acquisizione in economia di beni, servizi e lavori. Approvazione.