Martedì 27 gennaio 2015 alle ore 15 presso la sala conferenze dell’hotel San Domenico a Matera è in programma un incontro aperto alle forze imprenditoriali della città di Matera su iniziativa dell’imprenditore materano Luca Prisco, già promotore del Presepe Vivente nei Sassi di Matera, per definire insieme una strategia comune da avviare per promuovere lo sviluppo turistico del nostro territorio. Riportiamo di seguito la lettera con la quale Luca Prisco invita titolari di ristoranti, alberghi, bed & breakfast e attività commerciali in genere a partecipare a questo incontro.
Carissimo amico imprenditore,
con grande piacere ho ritenuto opportuno e importante ritenerTi parte di un ragionamento comune che possa apportare un confronto utile e una crescita condivisa.
Nello specifico, a distanza di alcuni giorni dall’evento “Il Presepe Vivente nei Sassi di Matera”, che credo si possa considerare un grande successo imprenditoriale e di ricchezza per la nostra Città, ci terrei molto che tu partecipassi, il 27 Gennaio, alle ore 15 presso l’Hotel San Domenico di Matera, a un incontro aperto solo ad imprenditori.
Una occasione per rafforzare l’impegno di quanti quotidianamente si dedicano con passione e rischio di impresa, in un momento economico non semplice, in attività e iniziative che apportano crescita al nostro territorio senza, il più delle volte, ricevere il rispetto di quanto viene fatto.
Tale incontro intende essere anche un momento per ragionare insieme sulla grande opportunità dettata dal remake del film di Ben-Hur ma soprattutto sull’avvio della nuova gestione turistica 2015 che vedrà la partenza sin dal mese di Marzo.
Solo attraverso lo scambio di idee e il confronto vero e leale possiamo non sprecare opportunità per il bene comune.
Confido nella tua partecipazione.
Con stima
Luca Prisco