La Bawer Olimpia Matera comunica che, nella giornata di oggi, dopo aver effettuato i primi accertamenti clinici, ha riscontrato alcuni problemi fisici per alcuni dei suoi tesserati.
Le condizioni di Gabriele Giarelli, assente da un mese per un problema al timpano, sono in miglioramento. In questi giorni si analizzerà l’esito della cura alla quale il cestista si è sottoposto per poterne definire i tempi certi di rientro. Se gli effetti sono positivi, Giarelli riprenderà ad allenarsi con i compagni all’inizio della prossima settimana.
Ma anche da Ravenna, come detto, la Bawer Olimpia Matera è tornata con alcuni problemi fisici. Franco Migliori e Mattia Caroldi hanno subito alcuni risentimenti muscolari, ma torneranno sin da subito ad allenarsi con i compagni. Per loro si tratta di affaticamento, essendo tornati regolarmente sul parquet da poche settimane, disputando subito tre gare ravvicinate.
Per quel che riguarda Jordan Richard, si parla di una sospetta frattura al metatarso della mano destra, ma il gonfiore non ha permesso ulteriori accertamenti. Nei prossimi giorni sarà effettuata una risonanza che permetta di valutare l’effettiva entità dell’infortunio per l’americano.