Michele Lamacchia, consigliere regionale PSI, sollecita un intervento dell’Amministrazione Comunale nei confronti dell’Anas per completare i lavori sulla “Bradanica”. Di seguito la nota integrale.
Lamacchia (PSI): “Maggiore attenzione al governo del territorio”.
Il Consigliere Comunale del Partito Socialista Italiano Michele Lamacchia chiede, per l’ennesima volta all’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Salvatore Adduce di intervenire in maniera incisiva sull’ANAS per restituire alla Città il collegamento con il borgo La Martella.
E’ inconcepibile che una strada da ritenere nevralgica per il collegamento con il centro della Città non sia stata interessata prioritariamente dai lavori rispetto ai restanti lotti che invece non determinano intralci in quanto interessanti un nuovo tracciato.
Ogni qualvolta che si verificano problemi finanziari tra ANAS e impresa aggiudicataria dei lavori si allungano i tempi di realizzazione e conseguentemente i disagi per i cittadini.
L’interruzione di questa importante arteria stradale obbliga, infatti, i residenti del Borgo La Martella, i lavoratori della Zona Industriale e i pendolari che quotidianamente raggiungono la Città dai paesi limitrofi ad entrare dalla Parte Nord creando non pochi disagi per l’aumento smisurato di traffico che si verifica.
L’Amministrazione Comunale ha il dovere, in quanto responsabile del Governo del Territorio di intervenire nei confronti dell’Ente Appaltatore affinchè si porti a termine prioritariamente il primo lotto della S.S. Bradanica al fine di riattivare la percorribilità del tratto e permettere il collegamento con la statale 7 e con il Centro Città.
Si intervenga quindi senza indugio per ridare alla Città un ingresso nevralgico e importante per la normale viabilità.
Michele Lamacchia, consigliere regionale PSI