Equitalia apre una corsia più veloce per dialogare con la Confcommercio Basilicata. La convenzione, firmata oggi, prevede l’attivazione dello sportello telematico, un canale dedicato che consentirà di favorire, migliorare e semplificare i rapporti con le realtà imprenditoriali lucane.
I delegati di Confcommercio presenti presso le sedi provinciali di Potenza e Matera, potranno accedere allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it. Nella pagina dedicata a “Associazioni e Ordini” entrando nel Form riservato ai consulenti, è possibile ricevere assistenza e fissare un appuntamento per le situazioni più complesse e delicate.
«L’intesa, che avrà una durata di due anni – dichiara Salvatore Baffa , direttore regionale Basilicata di Equitalia – si inserisce nel percorso di collaborazione e ascolto intrapreso dal Gruppo Equitalia. Lo sportello dedicato permetterà di rafforzare il dialogo con le imprese e le aziende presenti sul territorio, garantendo servizi facilmente fruibili e arricchendo la qualità delle sinergie orientate al miglioramento del rapporto con i contribuenti».
«La sottoscrizione di questo protocollo d’intesa – interviene Leonardo Ventrella, direttore di Confcommercio Basilicata – ci consentirà, in un momento così delicato per le imprese, di implementare il rapporto di collaborazione con Equitalia. Lo sportello dedicato, riservato alle categorie da noi rappresentate, permette di semplificare ed agevolare il dialogo tra i contribuenti ed il fisco e di migliorare la qualità dei servizi offerti ai nostri associati. Confcommercio – conclude Ventrella – ha posto tra i propri obiettivi proprio la “semplificazione” e l’accordo sottoscritto va in questa direzione».