Arriva la fase più calda del Carnevale 2015 e venerdì 13 febbraio dalle 16 alle 18.30 tornano le attività ludiche del MUSMA con il MUseoSiMascherad’Arte, per bambini dai 4 agli 11 anni.
Il pomeriggio si articolerà in due fasi, in una prima parte i partecipanti visiteranno gli spazi del Museo soffermandosi ad osservare alcune delle sculture della collezione permanente e saranno condotti dalle operatrici didattiche alla scoperta di notizie e curiosità sugli artisti che le hanno realizzate.
Avranno così modo di acquisire tutti i mezzi necessari per mettere in moto la fervida immaginazione della loro età e dare la propria interpretazione alle opere esposte.
In una seconda fase utilizzando cartoncini colorati, corde, stoffe, colla, colori, pennarelli, forbici ed elastici, potranno esprimere praticamente tutta la loro creatività e inventiva: il gioco e la fantasia saranno i due indispensabili strumenti per realizzare delle maschere di carnevale ispirate dalle e alle sculture del MUSMA.
A fine pomeriggio una colorata sfilata di maschere d’arte animerà gli spazi del Museo entrando in pieno nello spirito di allegria e vivacità della festa più irriverente dell’anno.
È necessaria la prenotazione telefonando al 366 9357768 o scrivendo a info@musma.it.
Il costo dell’attività è di 5 euro a partecipante.