L’istituto scolastico Padre Giovanni Minozzi di Matera ha aderito al Progetto Pilota “VacciniAmo le Scuole”, promosso dall’Istituto di Sanità Pubblica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale Roma A, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo e l’Azienda Sanitaria Locale di Matera.
Il Progetto, che mira a sensibilizzare sull’importanza delle vaccinazioni con particolare riferimento al vaccino per il papilloma virus, coinvolgerà tutte le classi della Scuola secondaria di 1° grado.
La scuola rappresenta per sua natura uno degli ambienti più idonei per attività di promozione della salute e di corretti stili di vita, attraverso un approccio innovativo ed integrato di educazione sanitaria che prevede il coinvolgimento attivo di studenti e genitori.
Contenuti, obiettivi e modalità di svolgimento del progetto saranno illustrati dai rappresentanti dell’Università Cattolica di Roma e dell’ASL di Matera a genitori e docenti, nella giornata di mercoledì 11 febbraio 2015 alle ore 17 presso la Scuola Media, in via Lanera.