L’Asia World Expo di Hong Kong ospiterà il Longines Hong Kong Masters, seconda tappa del Grand Slam, che torna puntuale da venerdì 13 a domenica 15 febbraio. Il CSI 5 stelle di questo week-end farà confluire in Asia i più forti campioni della salto ostacoli mondiale e distribuirà un montepremi davvero stellare che tocca quota 1 milione di dollari, di cui ben 700 mila destinati al solo Gran Premio Longines in programma nella giornata di domenica 15 febbraio. Dopo la tappa Europea di Parigi svoltasi nello scorso mese di dicembre tocca adesso a Hong Kong che lascerà poi il passo a Los Angeles il prossimo ottobre.
A difendere i colori azzurri in campo ci saranno due cavalieri: Piergiorgio Bucci con Casallo Z e l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano insieme a Caspar 232 e Galileo 139, ma in campo insieme ai due alfieri italiani ci saranno cavalieri del calibro di Scott Brash, Ludger Beerbaum, Roger Yves Bost, John e Michael Whitaker, Dennis Lynch. Saranno loro insieme ai rispettivi cavalli i principali attori di uno spettacolo che sembra già assicurato.
Si spera che il cambio di scuderia voluto con tanti sacrifici dalla famiglia Gaudiano nella zona centrale della Germania porti bene per l’inizio della nuova stagione agonistica.