Il Real Team Matera comunica il raggiungimento del nuovo accordo di sponsorizzazione con le società lucane Bng ed Ecobas, del presidente onorario Nicola Iula.
Una storia che continua nel tempo e che sposa in toto i programmi della società del presidente Nico Taratufolo, riproduzione nell’ambito sportivo di quelli che sono i valori e le volontà di due aziende che da tanti anni prestano il loro servizio sul territorio e ne sono legate visceralmente, rappresentando due delle poche realtà che vogliono, con convinzione, collaborare con lo stesso territorio ed aiutarlo a crescere sempre di più. Una delle strade percorribili, per raggiungere questo obiettivo, è proprio lo sport, ed è per questo che Nicola Iula da oltre dieci anni affianca il calcio a cinque materano e vuole continuare a farlo sempre con maggiore dedizione e con volontà immensa attraverso le sue aziende Bng ed Ecobas.
“La conferma della mia vicinanza al Real Team Matera C5 e del mio impegno preso con la società ed in questo sport – ha spiegato Nicola Iula durante l’incontro con la squadra tenutosi questa mattina – non è che la continuazione di un progetto a lungo raggio, che parte da esperienze relazionali intense e che hanno coinvolto appieno la volontà delle due aziende di essere sempre vicini allo sport materano e lucano, con l’intento di valorizzare il nostro territorio ed i nostri ragazzi. Per questi motivi ho scelto una società come il Real Team Matera, che lavora sul territorio e per il territorio come noi, valorizzando i suoi giovani con progetti ambiziosi e rivolti al futuro, con serietà, rigore, professionalità, lealtà e passione; tutti valori nei quali Bng ed Ecobas si ritrovano perfettamente. Questa è naturalmente una scommessa che parte da lontano – ha proseguito Iula – da quando le aziende hanno incrociato il cammino della società di Nico Taratufolo, e che comunque punta ad un futuro sempre più roseo e radioso”.
Intanto, la società, che dunque prenderà la denominazione di BNG ECOBAS MATERA ha radunato la squadra prima delle vacanze estive per presentare i programmi della preparazione atletica ed il nuovo staff tecnico. Al fianco di mister Damiano Andrisani, infatti, siederà in panchina il suo vice Luigi Taratufolo, figura fortemente richiesta dal tecnico materano e che garantirà il proseguo del percorso iniziato in tandem con l’under 21. L’appuntamento, per l’intera rosa, è fissato per lunedì 22 agosto, quando avrà inizio la preparazione atletica, che si svolgerà tra l’”Andrea Fortunato” ed il campo scuola, prima di tornare a saggiare il terreno della Tensostruttura in vista della prima di campionato, prevista intorno alla fine del mese di settembre.
Lug 30