Il lavoro certosino e puntuale dei dirigenti della Bawer Olimpa Matera ha portato i suoi frutti. Il ricorso, inoltrato nei giorni scorsi, contro la squalifica di due giornate inflitte a Josh Greene, è stato parzialmente accolto e il cestista potrà tornare immediatamente in campo per il fondamentale appuntamento di domenica a Legnano.
Il parziale accoglimento del ricorso ha ridotto le giornate di squalifica da due a una, permettendo alla società di commutare la stessa in ammenda, e a coach Di Lorenzo di poter utilizzare il suo play guardia già dalla prossima gara.
In particolare i Giudici Federali hanno accolto la tesi dell’Olimpia secondo cui il comportamento sanzionato è stato commesso durante la fase di gioco e non a partita conclusa.
La soddisfazione della società è tutta nelle parole del vice presidente, Maurizio Sarra. ” Evidentemente sono emerse le ragioni della società. Le motivazioni addotte nel reclamo, infatti, sono risultate fondate, atteso che si è documentalmente dimostrato trattarsi di fallo commesso in fase di gioco che comporta la sanzione di una sola giornata di squalifica, diversamente da quanto ritenuto dagli arbitri. Con questa decisione la Corte Sportiva di Appello ha fatto corretta applicazione delle norme di giustizia sportiva. Siamo contenti di poter rivedere immediatamente in campo Greene – ha concluso Sarra – un giocatore per noi fondamentale anche in vista dell’imminente scontro diretto con Legnano “.