Si è conclusa con il successo della Virtus Matera la nona edizione del Torneo Nazionale Fischietto in Teracotta di Rutigliano.
Il torneo che coincideva con la Mostra Mercato dell’Artigianato in Terracotta Rutiglianese patrocinato dal Settore Nazionale Minibasket e dal Comitato Regionale Puglia della F.I.P., nonché della Regione Puglia, della Provincia di Bari e del Comune di Rutigliano Torneo e voluto dalla Società Olimpia Rutigliano, per ospitare altri coetanei provenienti da altre regioni del centro sud per giocare allo sport praticato nel tempo libero abbinato alla possibilità di conoscere la splendida Rutigliano, le sue tradizioni ed i suoi costumi.
I minicestisti della Virtus hanno trascorso sotto la giuda dai loro istruttori Raffaele Rubino ed Antonio Conterosito due giorni emozionanti e indimenticabili, considerando che per molti di loro era la prima esperienza lontano da casa e dai genitori.
Il torneo è stato vinto dalla Virtus Matera che ha battuto in finale Avellino, per i ragazzi materani una grande gioia, frutto della bontà e della dedizione nel lavoro settimanale in palestra.