Venerdì 20 febbraio 2015 presso lo Stone di Matera, per il format settimanale “Venerdì Lucano”, che propone le esibizioni di gruppi locali, sia lucani che pugliesi, si esibirà il gruppo musicale “I migliori anni band”, che prendendo spunto dalla trasmissione dell’emittente nazionale, propone uno spettacolo all’insegna della musica revival.
Da pochi giorni si è concluso il 65° Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti, presentatore d’esperienza che tra i tanti impegni è stato il conduttore del format “I migliori anni”. Questo varietà di successo, trasmesso il sabato sera su Rai 1, ha lo scopo di rivivere gli anni più belli della nostra vita, dimostrando però che la memoria non è nostalgia.
Laura Legrottaglie, Gianrocco Caragiulo, Michele Franchini e Roberto Lagattolla con la loro performance offrono un viaggio nella migliore musica che ha attraversato le epoche passate, a suon di medley. Durante il loro show, dalla durata di due ore circa e con sessanta canzoni in scaletta, questi musicisti spaziano dai brani degli Earth Wind & Fire a quelli di Corona, con un’ampia parentesi di musica italiana da Donatella Rettore a Raffaella Carrà, da Jovanotti a Rino Gaetano.
“La particolarità del nostro gruppo – ha commentato la cantante Laura Legrottaglie – è che noi eseguiamo i brani in blocchi, in medley, senza fermarci tra una canzone e l’altra, come se fossro mixati da un dj. Faccio questo dividendo i brani per annata e cercando, dunque di rispettare la cronologia e in alcuni casi proponiamo personali arrangiamenti. Per i brani anni ’80, ad esempio cerchiamo di essere fedeli alle sonorità, invece su brani della Rettore, su Rino Gaetano, ci divertiamo un po’”.