Ritornata vittoriosa dalla trasferta siciliana, la Takler Matera non vuole fermarsi, e torna a lavorare in palestra per preparare al meglio un altro scontro importante, quello di sabato prossimo alla Tensostruttura contro il Meta C5.
Intanto, il tecnico, Damiano Andrisani, si gode il suddesso meritato contro il Sant’Isidoro a Palermo. “Giochiamo sempre rimaneggiati, e non è facile, soprattutto quando ogni sabato bisogna mettere una toppa qui e là per delle defezioni – commenta l’allenatore della Takler Matera – Sabato siamo stati bravi a reagire, nonostante lo svantaggio di 2-1 a fine primo tempo. La squadra dall’inizio del girone di ritorno sta dimostrando più determinazione e cattiveria agonistica, che ci permettono di tornare a casa con punti importanti per il raggiungimento dell’obiettivo minimo, che resta quello dei play off”.
Risultato, quello di disputare la post season per il salto di categoria, che si avvicina sempre di più, ma è allettante anche l’ipotesi di tentare la scalata al vertice, con il Futsal Cisternino distante cinque punti, ma con lo scontro diretto ancora da disputare e l’impegno non manca. “Dal punto di vista caratteriale la squadra si è fatta sempre trovare pronta, non posso che elogiare i ragazzi da questo punto di vista – continua Damiano Andrisani – Speriamo solamente di recuperare qualche altro elemento, o almeno la disponibilità, seppur minima, di giocatori come Panarella e Stigliano, che possono darci un grande contributo in termini qualitativi e quantitativi”.
Infine, qualche merito anche all’estremo difensore della Takler Matera, Rafael Silva Vaz Pereira, tornato sui suoi standard dopo un periodo non particolarmente fortunato. “Ho rivisto il Rafael che conosco – conclude Andrisani – sempre lucido, concentrato e decisivo con i suoi interventi nei momenti topici della gara. Anche a lui vanno i giusti meriti”.