La Takler Matera travolge Meta con un netto 8-2 e conserva il terzo posto assoluto alle spalle di Sammichele e della capolista Cisternino. Gara in archivio con uno scoppiettante inizio di secondo tempo e dopo due esplusioni per gli ospiti.
Grande prestazione per la Takler Matera contro una delle dirette rivali per la lotta ai primi posti, contro una Meta Catania mai doma, che prova a rientrare in partita nonostante due espulsioni e una ridottissima possibilità di rotazioni per mister Bosco.
Una gara condotta bene dai ragazzi di Damiano Andrisani, che prima sprecano, poi tornano in vantaggio e nella ripresa, complici anche alcuni episodi indiscutibili, trovano strada spianata per chiudere in modo positivo l’incontro. Una gara bellissima, dai ritmi alti e dalle grandi prerogative tecniche e tattiche. Al via è Dall’Onder dopo 1’10” a rompere gli equilibri, incrociando bene, dopo essersi liberato del proprio marcatore, su assist di Barbosa.
L’inizio positivo spinge i materani, che continuano a premere. Al 2’50” Barbosa intercetta palla, serve la più facile delle occasioni a Lopez, ma l’universale spagnolo manda incredibilmente alto. Al 5’06” è Russo a dire di no proprio a Barbosa, mentre al 6’02” l’estremo difensore ospite intercetta sulla linea di porta un tiro da posizione ravvicinata di Dall’Onder, poco convinto nell’occasione. Sul capovolgimento di fronte, come da più classica delle regole del calcio, gol sbagliato e gol subito. Al 6’11” palla sul secondo palo di Finocchiaro per Bidinotti e pareggio del Meta. La gara rallenta, le due squadre sanno di potersi far male in qualunque momento e portano una pressione alta. Ma al 19′ è Lopez a tirare fuori dal cilindro la giocata giusta, dopo un bellissimo scambio con Stigliano sull’out destro. Al 19’42” ci prova anche il rientrante Panarella, ma Russo respinge.
Ripresa tutta da vivere. Al 2’37” il solito Lopez riparte velocissimo, Pacini (che aveva sostituito Russo apparentemente senza un motivo particolare) esce e prende in pieno lo spagnolo, fallo da ultimo uomo e rosso diretto per lui. Torna in campo Russo, ma al 2’50” Bidinotti, già ammonito, atterra Barbosa, anche per lui arriva l’espulsione, dopo il secondo giallo. Sulla punizione seguente Barbosa mette in rete il gol del 3-1. La Takler insiste e al 3’01” Stigliano, sfruttando un contrasto vincente di Dall’Onder, piazza il piattone del poker. Prova ad uscire nuovamente il Meta, con Finocchiaro, che calcia potente, respinge Rafael. Ma i materani sono in partita e al 6’38” scambio perfetto, centralmente tra Maiullari e Dall’Onder, che scarica per la botta del laterale, che vale il 5-1.
A questo punto la gara prende nuovamente velocità. La risposta del Meta è nel gol sotto misura di Di Maria, servito perfettamente sul secondo palo di Ficili al 7’48”. Ma la contro risposta della Takler è decisa. Al 7’55” Aruanno incrocia un ottimo destro, respinge Russo, ma sulla palla si avventa Barbosa, per deposita in rete. Al 8’17” è ancora Aruanno a pressare altissimo gli avversari e condizionare l’uscita degli ospiti, favorendo l’inserimento di Barbosa, che riconquista palla, scambia con Dall’Onder e può ancora depositare in rete. Nel finale poi ci pensa Dall’Onder, al 19’55” a chiudere definitivamente la gara con una bellissima conclusione sotto il sette.
Calcio a 5 serie B girone F, 17^ giornata
Takler Matera-Meta 8-2
TAKLER MATERA C5: Marchitelli, Vivilecchia, Perrone, Lecci, Aruanno, Panarella, Barbosa, Lopez, Maiullari, Stigliano, Dall’Onder, Pereira. Allenatore Andrisani.
META CATANIA: Pacini, Di Maria, Bidinotti, Ficili, Buzzanga, Viglianisi, Da Silva, Farina, Finocchiaro, Russo. Allenatore Bosco.
ARBITRI: Agostinelli di Bari e Tessa di Barletta. (Cronometrista Nisi di Taranto).
RETI: 1’10” pt Dall’Onder, 6’11” pt Bidinotti, 19’32” pt Lopez, 2’51” st Barbosa, 3’01” st Stigliano, 6’38” st Maiullari, 7’48” st Di Maria, 7’55” st Barbosa, 8’17” st Barbosa, 19’55” st Dall’Onder.
NOTE: espulsi al 2’37” st Pacini per fallo da ultimo uomo e al 2’50” st Bidinotti per doppia amonizione. Ammoniti Dall’Onder (T), Ficili, Da Silva e Russo (M).