Un corriere della droga di 30 anni, Giovanni Lombardi, originario di Matera e residente a Genova, è stato ucciso con quattro colpi di pistola nella serata di sabato 21 febbraio nel corso di un probabile regolamento di conti tra trafficanti di droga, a Borzonasca, nell’entroterra genovese.
A sparare sarebbe stato Mario Ubaldo Rossi (nella foto), meglio conosciuto come Marietto Rossi, pluripregiudicato di 60 anni, coinvolto nel sequestro della piccola Sara Domini, avvenuto il 30 dicembre 1976 ad Alassio, quando la bambina aveva solo 4 anni. Con Marietto Rossi sono finiti in manette altri due pregiudicati: Cosimo Calatafamo e Mario Umberto Calderoni.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti Lombardi stava vendendo due chili di cocaina ai tre che poi l’hanno assassinato. Il movente dell’omicidio è ancora da chiarire. Una volta trucidato, i tre avrebbero messo il corpo dentro la macchina e portato a Levaggi, in un terreno privato dove, quando è arrivata la polizia, stavano scavando una fossa.