Massimiliano Amenta, prtavoce di Matera si muove e candidato sindaco alle primarie del Comitato 2020 in programma il prossimo 15 marzo, in una nota dichiara che “a Matera non servono guru”. Di seguito la nota integrale.
Siamo alla vigilia di una competizione elettorale che segnerà il destino della nostra Città. Matera ha bisogno di un Sindaco e di uno staff autorevole che rappresenti degnamente la città nei consessi Nazionali. A cadenza quotidiana vediamo ormai presunti tecnici che crescono perchè spinti dalla paura di perdere contatto con l’amministrazione,in nome di interessi alquanto discutibili, dal respiro corto e privi di progettualità.
Matera ha bisogno di un Sindaco e non di un Guru. Un sindaco, come sostiene l’Avvocato De Ruggieri che ha consapevolezza del suo ruolo e del potere contrattuale acquisito, che vada sui tavoli Nazionali e Regionali, da Renzi passando per via Anzio a battere i pugni rivendicando il titolo di Capitale e che si batta per colmare quelle lacune infrastrutturali che da anni attanagliano il nostro territorio, così da renderlo finalmente attrattivo per guardare oltre l’anno 2019 e creare uno sviluppo permanente che dia benefici alla nostra Città.
Massimiliano Amenta (Portavoce Matera si muove)