“La nomina dell’avv. Aurelio Pace a coordinatore nazionale dei Popolari per l’Italia premia il lavoro e le indubbie capacità politiche e professionali del consigliere regionale lucano, a cui voglio rivolgere, con gli auguri più sinceri, il mio personale ed affettuoso “in bocca al lupo”. Ma questo incarico di prestigio è al contempo una buona notizia per la Basilicata, perché mai come in questo momento è necessario che la nostra regione possa contare, soprattutto ai tavoli romani, sulla voce autorevole di uomini e donne impegnati ai più alti livelli istituzionali e di partito, tanto di maggioranza quanto di opposizione.
Pur nella distinzione dei ruoli, il consigliere Pace saprà essere, ne sono certo, interprete autorevole delle istanze della Basilicata nel solco della migliore tradizione “popolare”, improntata ai valori della sobrietà, della moderazione e del reciproco rispetto”.
Lo ha dichiarato il presidente della Regione Marcello Pittella.
CIFARELLI PD SU NOMINA AURELIO PACE A COORDINATORE NAZIONALE DEI POPOLARI PER L’ITALIA
“Esprimo i miei più sinceri auguri all’amico Aurelio Pace per la nomina a coordinatore nazionale dei Popolari per l’Italia. La sua competenza in ambito politico, amministrativo ed istituzionale insieme alla sua esperienza maturata nel lavoro da consigliere regionale hanno reso possibile la nomina a coordinatore nazionale del suo partito. Sono certo che il consigliere Pace saprà essere un autorevole interprete delle istanze della Basilicata sui tavoli nazionali”. Lo ha dichiarata il capogruppo PD in regione Basilicata, Roberto Cifarelli.