Nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 febbraio a Salandra i Carabinieri di Salandra, di Accettura e Garaguso, in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Ferrandina e con il contributo dell’Amministrazione Comunale per la parte di competenza in materia di Pubblica Sicurezza, hanno prestato soccorso a C.F. cinquantanovenne del luogo, a seguito di fuga di gas dall’impianto di riscaldamento della propria abitazione.
lntorno alla mezzanotte la fuga di gas è stata percepita da alcuni cittadini i quali hannoallertato inumeri di emergenza 112, 115 e 118 e del Comune. I soccorritori si sono avvicinati al luogo del pericolo con estrema cura per evitare incendi o deflagrazioni, tant’è che è stato necessario interrompere l’erogazione del gas e della corrente, evacuare alcune abitazioni, chiudere alla circolazione stradale due strade e a predisporre un cordone di sicurezza intorno all’abitazione del malcapitato, che, dopo aver sfondato una finestra, è stato estratto di casa in stato di semi incoscienza e affidato alle cure dei sanitari per i sintomi da intossicazione di gas che presentava.
Esprimendo sollievo per la tragedia sfiorata, l’Amministrazione Comunale ringrazia i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e soprattutto la Cittadinanza Salandrese per la collaborazione fornita alle Forze dell’Ordine e la vicinanza al malcapitato, segno di grande e profonda civiltà che caratterizza da sempre la cifra stilistica dell’Amministrazione.
Feb 26