La Takler Matera è pronta ad un nuovo match importante per finire in crescendo il campionato. Questa settimana sulla strada del Real Team Matera di mister Andrisani c’è il Fata Morgana, squadra in forma e alla ricerca di punti fondamentali per la salvezza. Questo pomeriggio con inizio alle ore 16 alla Tensostruttura è atteso un altro match fondamentale per la lotta la vertice.
“Dobbiamo continuare a fare bene come contro il Meta – ammette il capitano della Takler Matera, Gianni Lecci – Se giochiamo in quel modo poche squadre potranno darci fastidio. Lavoriamo a fondo per raggiungere il miglior risultato possibile. Dobbiamo trovare sempre più entusiasmo e convinzione. A parte qualche infortunio che ci ha penalizzati oltremodo nel corso della stagione, magari troveremo maggiore fortuna in questo finale. Ma siamo pronti a mettercela tutta anche contro il Fata Morgana per continuare la scalata, poi giocheremo in casa, davanti al nostro pubblico e sul nostro parquet, quindi sappiamo che non possiamo sbagliare e dobbiamo dare anche più del massimo. Vogliamo arrivare più in alto possibile e – conclude il capitano materano – sappiamo quanto bisogna lavorare per ottenere grandi risultati”.
In una giornata con importanti scontri diretti, come quello tra Ares Mola e Sammichele, ma anche la difficile trasferta della capolista Cisternino a Catania contro il Nissa (squadra alla ricerca di punti salvezza) sarà importante non sbagliare. Una gara preparata nel migliore dei modi dal tecnico della Takler Matera, Damiano Andrisani, che guarda anche alle caratteristiche di una squadra, il Fata Morgana di Reggio Calabria, in grado di conquistare ben 12 punti nelle ultime cinque giornata, collezionando quattro vittorie e una sola sconfitta. Sicuramente ritmi e prestazioni da alta classifica, che non rispecchiano l’attuale posizione della società calabrese.
“I nostri avversari di turno sono una squadra senza dubbio rognosa, che non molla mai e corre tantissimo durante tutta la gara – spiega il tecnico, Damiano Andrisani – Ci sono tanti ragazzi ed un paio di elementi esperti e grandi conoscitori della categoria. Un bel mix che, nell’ultimo periodo, sta ottenendo importanti risultati ed ha trovato la continuità giusta, che porta entusiasmo e voglia da mettere in campo. Sicuramente non il miglior avversario del periodo, ma siamo pronti. Ci vorrà la miglior Takler, servirà giocare bene, fare tanto possesso palla e gestire i ritmi della gara, per poi cercare di colpire. La squadra si è allenata bene ed è pronta a questa nuova battaglia”.