La P.A ha bisogno di una Cisl che avanzi alle prossime elezioni RSU.
Sono tantissimi i lavoratori pubblici chiamati al voto per rinnovare la rappresentanza all’interno dei luoghi di lavoro alle elezioni del 3-4-5 marzo 2015.
Occorre, anzi diventa necessario avviare una vera riorganizzazione della Pubblica Amministrazione in un momento così difficile per il nostro paese.
La Cisl Fp sostiene il Segretario Generale di Basilicata, Pino Bollettino chiede con forza il rinnovo dei contratti dopo anni di ingiusto blocco, ma soprattutto appare fondamentale avviare la riorganizzazione della P.A. intorno ai criteri dell’innovazione organizzativa e della trasparenza, questo lo si fa cambiando i servizi pubblici attraverso la valorizzazione delle professionalità del pubblico impiego.
Diventa quindi, indispensabile creare una grande alleanza con i cittadini che chiedono qualità ed efficienza nei servizi, per fare questo è opportuno rilanciare la formazione e puntare sul merito.
La Cisl Fp di Basilicata si presenta al voto forte del consenso ottenuto nel 2012 ed ha come obiettivo quello di confermare i risultati ottenuti nell’ultima tornata elettorale, sicuri che le elezioni stesse rappresentino un grande momento di partecipazione e democrazia, per far sentire coinvolti del loro futuro i lavoratori stessi.- Inutile dire che il sindacato osservando il Paese afflitto da una crisi economica senza precedenti anche di matrice politica, chiede alla politica stessa un cambiamento vero che non può non vertere sui valori della trasparenza e dell’onestà.
La P.A. conclude Bollettino, può cambiare e deve cambiare in meglio, ma solo con l’aiuto dei lavoratori e questo lo si fa rinnovando il consenso alla Cisl Fp da sempre sensibile alle aspettative di un cambiamento vero e condiviso.
Mar 02