Inizia con una larga e preziosa vittoria la nuova avventura di mister Michele Fontana sulla panchina della Daken Invicta Matera. Dopo il rinvio della scorsa settimana la formazione Giovanissimi scende in campo e conclude il match contro l’UMD Soccer Potenza vincendo per 5-1. Una vittoria fortemente voluta anche perchè è arrivata in rimonta. Infatti gli ospiti erano passati in vantaggio grazie alla rete dal dischetto di Ferrarese. Ma la squadra di mister Fontana non si è disunita, anzi ha trovato immediatamente la reazione e prima ha trovato il pari con Alessandro Rinaldi e poi, prima del riposo, è riuscita a ribaltare il punteggio segnando con Carone.
Il vantaggio galvanizza i materani che nella ripresa raddoppiano gli sforzi e trovano per altre tre volte la via del gol. Angelastri fa 3-1, capitan Adorisio mette in cassaforte la vittoria e poi Alessandro Rinaldi firma la sua personale doppietta chiudendo il match sul 5-1.
Con questo successo la Daken Invicta Matera Giovanissimi sale a quota 24 punti in classifica, scavalcando il Bella, impossessandosi dell’undicesimo posto. Nel prossimo turno la squadra di Fontana sarà di scena a Potenza dove affronterà il Parco Tre Fontane, attualmente nono con 33 punti. Un test impegnativo per Losignore e compagni.
Daken Invicta Matera-UMD Soccer Potenza 5-1
Daken Invicta Matera: Cirigliano, Rizzi, Losignore N., Losignore F., Carone, Albano, Ruscigno, Adorisio, Rinaldi A., Valenzano, Angelastri / Losignore P., Rinaldi M., Natile A., Natile F., Danza, Acito. All. Fontana.
UMD Soccer Potenza: Foscolo, Teta, Laurino, Scelzo, Sabia, Di Pasca, Guglielmi, Giordano, Coviello, Fasano, Ferrarese / Calia, Di Muro, De Grazia, Savino, Loscalzo, Colasurdo. All. Sgovio.
Arbitro: Angelo Allegretti di Matera
Rete: Ferrarese (P) rig., Rinaldi A. (I), Carone (I), Angelastri (I), Adorisio (I) rig., Rinaldi A. (I)
Finisce a reti inviolate il match della settima giornata di ritorno del campionato Alleivi regionali tra il Calcio Venosa e la Daken Invicta Matera. Un pari che sta stretto alla formazione materana che in più occasioni ha avuto la possibilità di sbloccare il risultato, ma in questa sfida la dea bendata ha voltato le spalle alla formazione della Città dei Sassi. Così nella terra di Orazio i biacazzurri non sono riusciti a trovare la via del gol. Ne è uscito un pareggio che costituisce comunque un risultato positivo ottenuto in trasferta, ma che lascia un po’ d’amaro in bocca perchè la vittoria sembrava alla portata dei ragazzi di mister Vito Chimenti.
Alla luce di questo pareggio la Daken Invicta Matera raggiunge quota 44 punti in classifica.
Nel prossimo turno di campionato, l’ottava giornata del girone di ritorno, la compagine Allievi della Daken Invicta Matera torna a giocare in casa sul manto in erba sintetica del Centro Sportivo “Gaetani Scirea”, affrontando la Murese, attualmente quarta forza del campionato con 46 punti, fresca della vittoria per 4-1 contro la Metanauto Picerno: un vero e proprio scontro diretto perchè in caso di vittoria dei nostri ragazzi ci sarebbe il sorpasso in classifica.
Venosa-Daken Invicta Matera 0-0
Venosa: Bochicchio, Dell’Arso, Dichirico, Dibiase, Nigro, Tortora, Angelicchio, Griesi, Ben Ammar, Manieri, Adorno / Aboukraimi, Pace, Pescuma. All. Ferrenti.
Daken Invicta Matera: Locapo, Eletti, Costella M., Palazzo, Rondinone, Fraccalvieri, Galetta, Giordano, Cantore, Di Cuia, Guiu / Pappalardi, Bianchi, Andrulli, Belgrano, Nicoletti, Rizzi, Costella A. All. Chimenti.
Arbitro: Antonio Pio Grieco di Venosa