Completare entro poche settimane l’iter di approvazione degli atti relative al Piano dello Sport del prossimo triennio è diventato oramai una questione imprescindibile in riferimento al quale sono legati i destini di centinaia di società sportive di Basilicata che praticano sport a livello non professionistico ma che rappresentano per decine di migliaia di ragazzi l’unica vera occasione di socializzare e fare sport in maniera sana e per la nostra Regione di promuoversi in maniera capillare ed economica. E’ quanto chiede in una nota Luca Braia, Componente Assemblea Regionale PD. di seguito la nota integrale.
Il sostegno alle nostre società sportive, da tanti anni garantito dalla Regione Basilicata è di vitale importanza per la partecipazione delle stesse ai campionati regionali e nazionali e per tenere in vita i settori giovanili, veri luoghi di crescita dei nostri ragazzi, spazi di aggregazione e di incontro per le relative famiglie e contemporaneamente rappresentano una grande occasione di promozione del proprio paese, della propria Regione in giro per il territorio lucano e/o nazionale.
Il richiamo e l’appello sono rivolti all’Assessore Liberali ed al Presidente Pittella circa i ritardi, di fatto per nulla giustificati, accumulati sino a oggi, che stanno mettendo a serio rischio la partecipazione di tantissime società ai rispettivi campionati o per la semplice attività ordinaria .
Se entro poche settimane questo ritardo non sarà recuperato con l’uscita immediata del bando e, l’accelerazione dell’istruttoria conseguente, potenziando magari gli uffici competenti, le misure di sostegno rischieranno di arrivare a campionati oramai ultimati con le società che in alcuni casi saranno impossibilitate a completare i rispettivi campionati, sostenere le spese di partecipazione agli stessi compromettendo la propria immagine e quella della nostra Regione.
Luca Braia, Componente Assemblea Regionale PD