Con tre giornate straordinarie di raccolta sangue domenica 8 marzo la FIDAS Basilicata festeggia le sue donatrici. Le raccolte si terranno a Grassano presso l’Unità di raccolta associativa in Via Messina, Irsina presso il Distretto sanitario Via Agnesod e a Matera presso la Parrocchia Maria Madre della Chiesa Via dei Dauni.
“E’ un appuntamento importante che si ripete da diversi anni per celebrare le tante donne donatrici della FIDAS – affermano all’unisono i Presidenti di sezione, Antonietta Tortorelli, Pietro Amato e Mariangela Giacumbo. Il dono è stato da sempre ritenuto uno degli atti più importanti nel proprio percorso di vita e viene richiesto pressantemente a ridosso dell’8 marzo. Un vivo ringraziamento a tutte coloro che, con il loro gesto, vorranno mettere in risalto un gesto di solidarietà tanto semplice quanto importante e che veicola messaggi concreti di vicinanza a quanti hanno bisogno di terapia trasfusionale”.
Nel pomeriggio di domenica a Irsina continuerà la festa con il convegno “Donne Lucane, radici antiche, professionalità contemporanee” con la partecipazione di quattro donne irsinesi, che danno lustro alla comunità nei rispettivi ambiti professionali: Dottt.ssa Silvia Barile Endocrinologa, Dott.ssa Costanza Morea Cardiologa, Teresa Trabace, Biologa. Moderatrice la Prof.ssa Rosita Orlandi, Presidente FPDS–FIDAS Bari.
Buona donazione a tutte le donne della nostra amata terra.