Il cavaliere italiano, primo degli azzurri nella ranking mondiale della FEI, mette così in cassaforte un altro buon risultato all’inizio della stagione all’aperto.Con due netti realizzati nelle prime due manche Gaudiano ha ottenuto il pass per il barrage finale, al quale hanno avuto accesso solo sei dei 43 binomi al via. Il cavaliere azzurro ha chiuso il tracciato decisivo con un errore e un tempo di 38”97.
La vittoria è andata all’amazzone australiana Edwina Tops Alexander che, prima ad entrare in campo, ha preso le giuste misure di un barrage chiuso senza errori, ma nel tempo di 38”86. L’amazzone australiana ha ottenuto la vittoria con Lintea Tequila, cavalla montata fino a qualche tempo fa dal cavaliere italiano Licinio Grossi.
La piazza d’onore è andata a Martin Fuchs su Clooney 51, che ha preferito assicurarsi il terzo percorso netto, senza prendere rischi ulteriori per ottenere un buon tempo (48”34), strategia di gara che ha premiato il giovanissimo cavaliere elvetico con il secondo posto in un Gran Premio di grande prestigio.