Lunedì 9 marzo presso la sede municipale di Pisticci si è tenuta una riunione per un aggiornamento dei lavori programmati per l’adeguamento del Presidio Ospedaliero di Tinchi.
Erano presenti per l’ASM di Matera il Direttore Generale Dr. Pietro Quinto, il Direttore amministrativo D.ssa Maria Benedetto e il Direttore Sanitario Dr. Andrea Sacco; per il Comune di Pisticci il Sindaco Dr. Vito Di Trani, il Vicesindaco Dr. Domenico Albano e, il Dirigente dell’Ufficio Legale Avv. Anio D’Angella e il tecnico per la sicurezza incaricato dal Comune Ing. Rocco Sassone. All’incontro ha preso parte una delegazione del Comitato Difesa dell’Ospedale.
Si è convenuto, contrariamente a quanto inizialmente previsto, che gli interventi di adeguamento della struttura ospedaliera pisticcese non interferiranno con i servizi sanitari.
A tale scopo l’Ing. Rocco Sassone dovrà predisporre un piano che renderà compatibile lo svolgimento dei lavori previsti con la permanenza di tutti i servizi del Presidio Ospedaliero attualmente in essere senza, quindi, nessun trasferimento presso altre strutture e nessuna penalizzazione per gli utenti.