La Boutique Anna, a Matera in via del Corso 17, lancia una nuova linea di abbigliamento con l’obiettivo di promuovere il patrimonio storico-artistico e religioso della città dei Sassi, designata capitale europea della cultura nel 2019.
Le t-shirt, realizzate dall’artista pugliese Lara Urso, originaria di Ostuni, presentano una rielaborazione artistica delle pitture rupestri del nostro patrimonio storico-artistico e religioso e quelle del Carro trionfale in onore di Maria Santissima della Bruna. Ogni pezzo è unico e diverso dagli altri.
Nella Boutique Anna sono disponibili t-shirt che presentano gli affreschi della Cripta del Peccato Originale, una produzione resa possibile grazie alle immagini concesse dalla Fondazione Zétema di Matera mentre per realizzare le t-shirt che riproducono il Carro della Bruna sono state utilizzate delle foto storiche che esaltano il manufatto in cartapesta, uno dei simboli del 2 luglio materano.
La linea di abbigliamento dedicata al patrimonio storico della città di Matera si arricchirà molto presto di alcuni foulard che saranno a disposizoine presso la Boutique Anna.
Michele Capolupo
La fotogallery relativa alle t-shirt disponibili presso la Boutique Anna (foto www.SassiLive.it)