“Sono certo che le imprese di Basilicata sapranno cogliere le potenzialità del bando “Smart & Start”, fortemente orientato verso lo sviluppo tecnologico ad alto contenuto di innovazione. Del resto, in una regione come la Basilicata caratterizzata da un pesante gap infrastrutturale, l’innovazione tecnologica rappresenta la via più efficace verso la competitività, soprattutto per quelle realtà imprenditoriali giovani che si presentano sul mercato con idee nuove e vincenti”.
È quanto ha dichiarato Michele Somma, Presidente di Confindustria Basilicata, intervenendo a Matera alla presentazione di “Smart & Start”, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico per sostenere start-up innovative.
“La procedura paperless, con la richiesta e concessione dei contributi da effettuare esclusivamente on line – ha aggiunto Michele Somma – è già un chiaro segnale di novità. Le imprese lucane sono consapevoli che, in questo tempo in cui l’economia è sempre più digitale, occorre cambiare passo e puntare in modo deciso su prodotti e servizi caratterizzati da un significativo contenuto tecnologico e innovativo. Confindustria Basilicata sosterrà la promozione di questo bando a sportello perchè le potenzialità legate a questo bando possano rappresentare anche una occasione per richiamare sul nostro territorio quelle giovani risorse che hanno scelto, in passato, di lasciare la Basilicata, privando la nostra regione di preziose energie”.