La Sezione Provinciale della Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Matera (A.I.S.M.) rivolge alla cittadinanza un appello riguardo la vendita delle piante di Gardenia, iniziativa destinata alla raccolta fondi per la ricerca su diagnosi e cura della malattia. La vendita, avvenuta in tutte le città di Italia con volontari AISM il 7 e l’8 marzo, purtroppo non ha determinato gli effetti che la generosità delle persone produce ogni anno a causa del maltempo del passato fine settimana e probabilmente anche della situazione finanziaria sempre più difficile. Sono rimasti invenduti quattordici cartoni di gardenie- di quattordici piante l’uno- e la mancata vendita procurerebbe una perdita importante per le casse della Sezione AISM di Matera .
L’appello è in particolare rivolto a associazioni di categoria e imprenditori della città i quali, acquistando le gardenie, magari da distribuire a associati o dipendenti o, perchè no, da destinare all’abbellimento delle proprie sedi, possano contribuire alla ricerca scientifica e alla sopravvivenza della Sezione AISM di Matera, luogo di servizi e di assistenza prezioso per tanti ammalati e per le loro famiglie.
E’ evidente che sarebbe cura dell’ Aism divulgare e diffondere il gesto di generosità di quanti vogliano compierlo.
Il costo delle gardenie è di 15 euro a pianta e le piante sono mantenute con cura per essere consegnate nelle condizioni migliori, anche perchè resti intatta la bellezza della gardenia che porta ormai da anni con sè un messaggio di solidarietà e speranza.