Bella la partecipazione all’evento di “Donna in Questione” il 13 marzo 2014 a Pisticci Scalo nella sala del circolo “l’Alba”. La serata è stata caratterizzata dalla partecipazione dei bambini della scuola elementare del Quartiere Residenziale (ex Eni) che hanno prodotto dei lavori meravigliosi sul tema della condizione della donna, sostanziati dalla creazione di taumatropi accompagnati da frasi efficaci come : “non si spezza il cuore di una donna”,”Non intrappolare mai una donna nella rete” Dopo la proiezione del film “Anna” di Giuseppe Marco Albano sul tema delle dimissioni in bianco, ci sono stati gli interventi del Consigliere Comunale Antonio Lacarpia, dell’Assessore Antonio Sassone, della Psicologa dei Servizi Sociali Comunali Carmen Centola e della Consigliera della Commissione Regionale Pari Opportunità Nunzia Armento. Questa sera “Donna In Questione” si sposta nella Sala Consiliare di Pisticci dove, a partire dalle 18.00, il programma prevede la premiazione delle poetesse Grazia Giannace, Maria Antonietta D’Onofrio e Amalia Marmo e un reading teatrale di opere delle poetesse premiate. La serata sarà aperta dalla D.ssa Adele Esposito responsabile delle Biblioteche Comunali. Prevista la Partecipazione del Sindaco Dr. Vito Di Trani e del neo Assessore alla Cultura Maestro Alessandro Vena.
Domenica 15 marzo 2015 alle ore 18, a Marconia di Pisticci presso Centro TILT è in programma la cerimonia della premiazione di Donna in questione 2015.
Saranno premiate
– Patrizia Minardi . Management Pubblico
– Rossella Tarantino – Management culturale
– Rosa Lopatriello Calciano – Mondo Scuola
– Alessandra Parravano – Mondo Lirica
– Azzurra Ragone – Mondo Innovazione
Gli attori e le attrici Nadia Kibout, Erminio Truncellito, Giuseppe Ranoia, Daniele Onorati, Tonia Bruno e Russo. Leggeranno le opere di Isabella Morra, Gina Labriola e Alda Merini.