Venerdì 20 marzo l’Edil Loperfido Matera sarà impegnata nella gara di andata della semifinale regionale under 18. Le avversarie delle bianco verdi saranno le concittadine del Sassi Volley. Un match che sulla carta si annuncia abbordabile per le ragazze di coach Esposito che in campionato hanno superato le pari età sia all’andata che al ritorno.
“Le statistiche ci danno per avvantaggiati ma questo aspetto conta poco – ha spiegato il tecnico materano. Si parte dallo zero a zero, quindi le ragazze dovranno cercare di dare il massimo per conquistare la finale regionale, obiettivo che rincorriamo e che vogliamo fare nostro”.
La gara di ritorno si giocherà, invece, venerdì 27 presso la palestra dell’Itgc Olivetti a Matera.
Per quanto riguarda il campionato di prima divisione femminile, l’Edil Loperfido sarà impegnato lunedì 23 marzo contro la Livi Volley Potenza per la gara uno dei play-out.
“Apparentemente per noi la gara contro il Potenza sembra abbastanza agevole, visto che le ragazze del capoluogo in campionato hanno collezionato solamente sei punti – ha spiegato coach Esposito. Dobbiamo cercare di vincere e di passare il turno per poi giocare la finale dei play-out che, paradossalmente se dovessimo vincere, ci regalerebbe la promozione in serie D”.
Il ritorno del match è in programma sabato 28 a Matera presso la palestra dell’Itgc Olivetti. In caso di passaggio del turno, l’Edil Loperfido andrà poi ad incontrare in finale la vincente tra la Erre Volley Matera e la De Gasperi Potenza.