Tutto pronto per il calcio d’inizio della XIX edizione della Coppa Gaetano Scirea. Il Comitato organizzatore ha già definito le squadre, i campi e la formula della edizione 2015 del Torneo Internazionale di calcio under 16 in programma da sabato 13 giugno a sabato 20 giugno.
Ospite d’onore del torneo, quest’anno – e non poteva essere diversamente dopo la nomina di Matera a Capitale europea della Cultura 2019- sarà la formazione del Vktoria Plzen, proveniente dalla cittadina della Repubblica Ceca designata Capitale europea della Cultura 2015, insieme alla belga Mons. Un invito, quello del comitato organizzatore della Coppa Gaetano Scirea, accolto con entusiasmo e riconoscenza dalla squadra ceca che arriverà nella città dei Sassi accompagnata da una significativa rappresentanza istituzionale.
Nel tabellone della più bella ed avvincente manifestazione calcistica giovanile, come da tradizione, non mancheranno le formazioni Under 16 delle grandi squadre di club italiane. Già confermata per la XIX edizione la partecipazione di Juventus, Milan, Roma e Lazio. E ritorna a disputare il torneo anche il Bari. Ma il vero grande ritorno è quello del Partizan di Belgrado, tra le plurititolate della Coppa Gaetano Scirea, insieme a Juve, Atalanta e Inter con tre edizioni vinte.
Sette i centri che ospiteranno l’edizione 2015 del torneo: Matera, Pisticci e Montescaglioso in Basilicata e Toritto, Castellaneta, Ginosa e Statte nella vicina Puglia. Lo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno” resta comunque il rettangolo di gioco principale della manifestazione e ospiterà anche la finalissima.
Tutte le novità relative alla Coppa Gaetano Scirea XIX sono disponibili sul sito internet www.coppagaetanoscirea.it e sulla pagina Facebook ufficiale Coppa Gaetano Scirea.