Mercoledì 25 marzo 2015 alle ore 21 presso l’auditorium di piazza del Sedile la compagnia teatrale “Tutto esaurito” ripropone la commedia “Il veleno è donna”. I biglietti si posso acquistare presso la sede della LILT di Matera in Vico Gramsci, 19, sabato e domenica mattina, lunedi e martedì pomeriggio. Il numero è: 0835-332696.
Quando il diavolo ti accarezza vuole l’anima! questo si dice, ma quando a vendere l’anima siamo noi di nostra spontanea volontà che succede?
E ciò che accade in questa commedia (in italiano) che prende vita proprio quando Angelo, perdente per natura, pur di conquistare la sua amata Vanessa, cede la sua anima a Belzebù. Questi gli farà dono di un veleno che lo cambierà… in meglio o in peggio sarà il pubblico a decretarlo! Angelo, però, oltre a fare i conti con il diavolo, dovrà “sopportare” la presenza dello spirito di sua madre, morta in giovane e tornata dal Purgatorio per cercare di guidare suo figlio sulla retta via. E non basta… gli effetti collaterale del veleno sono… portentosi!
Teatro e musiche jazz si mescoleranno abilmente per portarvi all’interno di questa storia originale e fuori dagli schemi.
Personaggi e interpreti:
Angelo: Giuseppe Montemurro
Maria (mamma di Angelo): Angela Loperfido
Il diavolo: Pino Rondinone
Vanessa: Sabrina Savino
Valentino: Francesco Sciannarella
Diavolessa/Vicina: Daniela Allegretti
Diavolesse ballerine Adele Lotito ed Elena Montemurro