La scia del suo profumo inconfondibile, l’audacia delle sue forme tornano a sedurre gli occhi e i palati più esigenti, il Roadshow Excellence Tour della Candonga Fragola Top Quality, in collaborazione con Viaggiatore Gourmet, è ricominciato con successo nei ristoranti più prestigiosi d’Italia al cospetto degli chef stellati.
“Una scoperta molto buona in tutti i sensi”, ha raccontato Igor Macchia del ristorante La Credenza di San Maurizio Canavese, Torino.
“Bella da vedere, ottimo il profumo. L’ho proposta marinata con zenzero. Inoltre l’ho farcita con cioccolato e arricchita con fiori di sambuco. Si presta molto bene ad essere lavorata in cucina, inoltre ha un’ottima schelf life che la rende soda. Ottimo il sapore, ben bilanciati il dolce e il grado di acidità che esprime”.
Nel frattempo, tutto è pronto per il Global Berry Congress che si svolgerà a Rotterdam dal 23 al 25 Marzo.
“Sarà l’occasione utile per contribuire, anche attraverso questa partecipazione, al posizionamento della Candonga Fragola Top Quality. La fragola prodotta in Italia solo dai produttori associati al Club Candonga si è distinta sui mercati tanto che è sempre più ricercata dai consumatori che la differenziano da altre varietà”, ha spiegato Carmela Suriano CEO del Club Candonga.
Che ha aggiunto: “Shelf life e dolcezza, certificata quest’ultima dagli 11-12°Brix, rispetto alla media delle fragole comuni di 7, sono i punti di forza della nostra fragola. A ciò si aggiungano i valori nutrizionali che la rendono un valido supporto nel regime alimentare di chi bada all’apporto di sali minerali, di cui è ricca, e vitamine come la C e la B12 di cui è una riserva naturale. La fragola infine è il così detto cibo della felicità, e la Candonga Fragola Top Quality per il suo colore intenso, le sue forme e il profumo contribuisce al buon umore e al benessere generale del consumatore”.
Carmela Suriano ha infine commentato l’ “operazione Lovers” in corso negli ortomercati di Bologna e Milano promossa da Compagnie delle Primizie, – associata al Club Candonga – e dall’azienda Spreafico. “Dopo la tappa dello scorso 19 marzo, la prossima si svolgerà il 26. Abbiamo registrato forte interesse da parte di grossisti e buyer a tutti i livelli. Lo scopo era proprio quello di intensificare i rapporti e accrescere il valore della comunicazione al fine di assicurare giusta visibilità a tutti i protagonisti della filiera e di riflesso fornire informazioni sempre più complete ai mercati e ai consumatori”.
Prossimi appuntamenti con il Roadshow Excellence Tour: venerdì 27 Marzo 2015 – Ore 12:30 “Antica Osteria Cera”, Lughetto di Campagna Lupia (VE), famiglia Cera.
Il 28 Marzo, alle 12:30 Meeting Location al Ristorante Agli Amici – Udine Fraz. Godia (UD) – Chef Emanuele Scarello.