A Villa Schiuma va in scena la sesta eddizione della cerimonia di premiazione per Villa Schiuma Wedding Awards 2014. Ad assegnare i premi per le cinque categorie (sposa e sposo dell’anno 2014, miglior video, miglior servizio fotografico e coppia più bella) è stata una commissione composta da giornalisti in rappresentanza di alcune delle principali testate web locali: Giovanni Martemucci (basilicata magazine) Michele Capolupo (www.SassiLive.it) Gianni Cellura (sassiland) ,Vittoria Scasciamacchia (materalife) e Sissi Ruggi (freelance).
Villa Schiuma Awards è un concorso riservato alle coppie che hanno festeggiato il loro matrimonio nella storica sala ricevimenti materana, in questa occasione a quelle del 2014.
La serata, presentata dal carismatico Saverio Pepe, è partita con una cena di gala intervallata da uno spettacolo di cabaret del comico foggiano Pino Campagna, noto per le sue partecipazioni a Zelig e si è conclusa con la cerimonia di premiazione.
I primi classificati di ogni categoria hanno vinto un soggiorno di una settimana in una capitale europea: Marbella, Londra, Porto Heli, Praga e Parigi sono le città che ospiteranno le coppie per una seconda luna di miele.
Agli sposi che si aggiudicheranno il premio sarà assegnato anche il “Gold Bride and Groom”, la statuetta appositamente creata per Villa Schiuma dalla scultrice materana Marilena Stella.
Villa Schiuma Awards è un concorso riservato alle 60 coppie che si sono sposate nel 2014 e che hanno scelto di festeggiare l’evento nella sala ricevimenti Villa Schiuma.
Ogni anno sono ammessi a partecipare al premio gli sposi che registrano un video di presentazione in occasione della “Festa delle Coppie” che Villa Schiuma organizza ad inizio stagione. Successivamente, per poter concorrere anche per la sezione foto e video dell’anno, le coppie devono far pervenire al portale del premio (http://awards.villaschiuma.it) una o più immagini e uno stralcio del filmato riguardanti la cerimonia religiosa e la festa di ricevimento del loro matrimonio.
Il regolamento del concorso prevede due fasi distinte per la determinazione della graduatoria finale e quindi per l’assegnazione dei premi.
La prima fase ha permesso di selezionare le coppie che sono andate in nomination. Questa prima valutazione è stata effettuata dagli utenti del web che hanno espresso il proprio apprezzamento per una particolare coppia cliccando sul tasto “mi piace” della pagina facebook di Villa Schiuma.
Le prime 25 coppie che alla data del 31 gennaio 2015 hanno totalizzato il maggior numero di “mi piace”, sono state ammesse alla seconda fase, che ha previsto una valutazione del materiale presentato da parte di una giuria composta da giornalisti di testate web locali. A loro è stato affidato il compito di esprimere un giudizio sulla simpatia, sulla personalità e sulla complicità di coppia, per determinare la sposa, lo sposo, e la coppia dell’anno.
Per le categorie foto e video dell’anno i giurati invece hanno valutato l’originalità e la qualità del materiale presentato dai partecipanti al concorso.
Di seguito i vincitori del Villa Schiuma Awards 2014.
Miglior Sposa: Anna. Motivazione: Anna incarna la gioia del matrimonio, con spontaneità ha vissuto il giorno della cerimonia riuscendo a trasmettere a tutti gli invitati la sua felicità. Anna è stata premiata da Giovanni Martemucci di Basilicata Magazine.
Miglior Sposo: Roberto. Motivazione: Uno sposo elegante ed emozionato. Roberto ha convinto la giuria con il suo sorriso. Roberto è stato premiato da Michele Capolupo di SassiLive.it
Miglior video: Antonio Chianese per Carmen e Giovanni. Motivazione: la completezza dell’evento raccontata con scene ricche di piccoli particolari divertenti ed emozionanti. Il video di Carmen e Giovanni ha rivelato un matrimonio elegante, divertente ed entusiasmante. Antonio Chianese è stato premiato da Gianni Cellura (Sassiland).
Miglior foto: Paolo Quattromini per Francesca e Saverio. Motivazione: Le foto di Francesca e Saverio sono immagini nitide, scorci originali che sottolineano il racconto di una bella storia d’amore e di un giorno indimenticabile. Paolo Quattromini è stato premiato da Vittoria Scasciamacchia (Materalife)
Miglior coppia: Daniela e Bernardo. Semplicità, spontaneità e affiatamento. Daniela e Bernardo sono la vera essenza della coppia innamorata della vita e dell’amore. La coppia è stata premiata da Sissi Ruggi.
La direzione di Villa Schiuma ha deciso di premiare anche la coppia più votata su facebook con 902 “mi piace”, composta da Consiglia e Pasquale.
La fotogallery di Villa Schiuma Awards (foto www.SassiLive.it)
Si chiude il sipario sulla sesta edizione dei Villa Schiuma Awards, ieri 22 marzo 2015
In una serata piovosa rallegrata dalla presenza di tanti sposi e dall’esuberanza del comico di Zelig Pino Campagna, sei le coppie premiate.
Sposa dell’anno Anna, sposo dell’anno Roberto, miglior video quello della coppia Carmen e Giovanni, miglior galleria fotografica quella degli sposi Francesca Romana e Saverio. Coppia dell’anno 2014 Daniela e Bernardo sposi del 6 luglio.
Quest’anno premio speciale per la coppia più votata sul web Consiglia e Pasquale con 902 mi piace.
Nella cornice dell’elegante sala ricevimenti Villa Schiuma si è respirato ancora una volta il clima da Oscar. All’ingresso il consueto angolo riservato al red carpet dove tutte le coppie sono state fotografate e cui, a fine serata sono state consegnate le foto ricordo. In sala i tavoli rivolti verso il palco hanno consentito di assistere comodamente allo spettacolo di cabaret, le luci soffuse durante la cena hanno reso un’atmosfera calda e conviviale tra le coppie . Emozione e divertimento hanno predominato su tutto l’evento.
A presentare la serata il veterano e materano Saverio Pepe che con la sua verve ha mostrato le varie nomination di tutte e 25 le coppie in gara e coordinato le premiazioni.
Ai vincitori sono state consegnate direttamente dai giurati I Gold Bride and Groom, le statuette dorate raffiguranti una coppia di sposi e un soggiorno di una settimana in una città europea . Marbella, Londra , Porto Heli, Praga e Parigi, le città che ospiteranno le coppie per una seconda luna di miele.
Riconoscimento anche per il fotografo e il videografo dell’anno, premiati anche loro da Villa Schiuma, con una scultura raffigurante un ciak e una macchina fotografica simboli della loro professione.
Dopo la cena , lo spettacolo esilarante di Pino Campagna. Un breve monologo iniziale sulla vita di coppia e poi via con i suoi tormentoni più noti: Papy ci sei? Ce la fai? Sei connesso?? Racconti divertenti su temi attuali: il conflitto tra genitori e figli, l’utilizzo spasmodico di facebook, il livello infimo di alcune trasmissioni e il linguaggio dei ragazzi di oggi, tutto condito con una buona dose di comicità pugliese nostrana.
A mezzanotte come la fine di una famosa favola il saluto agli ospiti con la foto finale della classe sposi 2014.