La campagna di sensibilizzazione delle Camere di commercio sulla fatturazione elettronica utilizza anche la radiofonia in vista della nuova procedura, che diventerà obbligatoria a partire dal 31 marzo 2015. Uno spot di 30 secondi viene diffuso, con frequenza periodica, dal 23 al 29 marzo su una ventina di emittenti, tra le più ascoltate a livello regionale , in base alle rilevazioni effettuate da Radiocor nell’ultimo semestre 2014. Per il nostro bacino di utenza sono coinvolte Radio Carina, Radio Norba e Radio Norba Music, insieme a emittenti a diffusione nazionale come Radio 24-Il sole 24 ore. Il target di riferimento su scala nazionale è di oltre 2 milioni di soggetti tra Imprese medie e piccole, iscritte al Registro imprese, che lavorano con la Pubblica Amministrazione. Obiettivo della campagna è quello di informare i fornitori della Pubblica Amministrazione circa l’esistenza del servizio offerto dalle Camere di commercio, puntando sulla gratuità dell’iniziativa e della qualità del servizio offerto. Con la campagna sulla fatturazione elettronica si intende, inoltre, rafforzare l’immagine delle istituzioni camerali come enti pubblici vicini alle esigenze delle imprese e capaci di offrire servizi assolutamente e concretamente utili. La diffusione degli spot radiofonici segue al Digital day del 9 marzo scorso, realizzato in collaborazione con il Governo, l’ Agenzia per l’Italia digitale (AgID) e la rete dei Digital Champions italiani, Unioncamere e Infocamere e che ha visto l’adesione della Camera di commercio di Matera. Alla presentazione è seguito, il 12 marzo, un workshop formativo (giuridico e tecnico) di approfondimento(giuridico e tecnico) rivolto a imprese, liberi professionisti e pubbliche amministrazioni.