Edil Loperfido under 18, buona la prima. Lo scorso venerdì, le ragazze allenate da coach Esposito hanno superato per 3-1 (25-22, 22-25, 25-13, 25-19), le pari età del Sassi Volley in gara uno delle semifinali ragionali.
Eccetto il secondo parziale, perso dalle bianco verdi a 22, in tutti gli altri set il sestetto della città dei Sassi non ha incontrato eccessivi problemi nell’avere la meglio sul Sassi Volley.
Vinta gara uno, alle ragazze di coach Esposito non resta che bissare il risultato nel return match che si disputerà il prossimo 27 marzo a Matera presso la palestra dell’Istituto Olivetti di Matera, con inizio alle ore 18. Se l’Edil Loperfido dovesse vincere anche gara due, conquisterebbe il biglietto per la finale regionale dove incontrerebbe la vincente tra il Policoro e il Volley Potenza.
Nel campionato di prima divisione femminile, invece, l’Edil Loperfido Matera è stata superata 3-2 (25-18; 15-25; 11-25; 25-21; 15-12), dalla Livi Volley Potenza, in gara uno dei play-out.
Il match di ritorno è in programma sabato 28 marzo alle ore 19.30 presso la palestra dell’Istituto Olivetti di Matera. Nell’under 16 femminile, infine, le ragazze allenate da coach Esposito il 1 aprile saranno impegnate a Potenza sul campo del Santa Maria per gara uno della finale regionale.
“Abbiamo la possibilità di conquistare il titolo regionale sia con le ragazze dell’under 16 che con quello under 18 – ha ribadito il direttore sportivo del Pianeta Volley, Cosimo Iacovuzzi. Con l’under 16 siamo già campioni provinciali ed adesso ci apprestiamo a disputare la finale contro il Santa Maria Potenza. Con l’under 18, invece, siamo ad un passo dalla finale regionale. È chiaro che con entrambe le formazioni vogliamo ottenere il massimo risultato. Il nostro obiettivo è di portare a Matera i titoli regionali che ci permetterebbero poi di accedere alle fasi nazionali”.