L’evento “Muoviamoci per un mondo migliore, passeggiata a Matera per la campagna sociale Let’s Move for a Better World” previsto domenica 29 marzo 2015 per questioni di ordine pubblico legate alla contemporaneità con la festività della domenica delle palme, è stato annullato.
In occasione della chiusura della campagna sociale Let’s Move for a Better World, che il Club Aqvaworld ha sostenuto in collaborazione con Technogym per contrastare l’obesità infantile e uno stile di vita sedentaria, domenica 29 marzo a partire dalle ore 10:00 vi invitiamo a partecipare alla passeggiata “Muoviamoci per un mondo migliore”, in collaborazione con l’Associazione Matera Cammina, il cui percorso parte da Piazza della Visitazione, Via Roma, Via XX settembre, Via Annunziatella, Via Nazionale, Via Don Luigi Sturzo, Via Dante, Via Gravina, Via Granulari e arrivo in Via delle Comunicazioni, presso il Club AqvaWorld, dove saranno consegnati gli attestati di partecipazione a coloro che hanno sostenuto la campagna.
17 nazioni, 356 Club, 78.649 partecipanti e 300.000.000 MOVEs raccolti. Si conclude con questi numeri Let’s Move for a Better World la campagna sociale nata con l’obiettivo di “donare” il proprio esercizio fisico e promuovere il wellness nelle scuole. La campagna è durata 3 settimane e il Club “più attivo” di ciascun Paese, ossia quello che ha accumulato il più alto numero di MOVEs, ha vinto l’opportunità di donare un circuito di attrezzi Technogym ad una scuola del proprio territorio. Spagna, Paesi Bassi e Italia, che si è aggiudicata il “bronzo”, le nazioni sul podio.
Let’s Move for a Better World è il risultato dell’impegno trentennale di Technogym per la promozione del wellness in tutto il mondo. La campagna rappresenta un’opportunità per creare una società più sostenibile, fondata sulla salute personale, e l’educazione delle giovani generazioni è un fondamentale punto di partenza per il raggiungimento dello scopo comune.
Grazie a tutti coloro i quali hanno sostenuto la campagna, il Club Aqvaworld ha realizzato ben 1.121.080 di MOVEs, posizionandosi al 14° posto della classifica nazionale, su 41 club partecipanti, e 83° nella classifica mondiale su 356 club partecipanti, niente male come risultato considerando che si trattava di uno start up iniziale.