I tifosi del Matera non potranno seguire la squadra di Auteri nella trasferta di Torre Annunziata in occasione della gara contro il Savoia in programma sabato pomeriggio a partire dalle 14,30 allo stadio Giraud. La comunicazione è stata inviata alla società del Matera calcio dalla Prefettura di Napoli, che ha preso questa decisione a seguito della segnalazione della Questura del capoluogo campano, dopo la determinazione numero 14 dell’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive, che aveva inserito la gara tra quelle a rischio. L’esito della determinazione ‘d’urgenza impedisce quindi ai tifosi del Matera di poter seguire questa gara molto importante per le ambizioni play-off dei biancoazzurri.
La società del Matera calcio fa sapere che i biglietti relativi alla trasferta di Torre Annunziata verranno rimborsati ai botteghini dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno, in concomitanza con l’apertura dei botteghini per la gara Matera-Foggia, che si giocherà sabato 28 marzo dalle ore 20,45.
Intanto per quanto riguarda il match il mister Auteri ha fatto il punto sulla condizione della squadra nella tradizionale conferenza stampa alla vigilia dell’incontro. Ad eccezione di De Franco, costretto a fermarsi fino al termine della stagione dopo l’infortunio al ginocchio della gamba sinistra rimediato nell’ultima gara interna contro la Vigor Lamezia, la rosa è a completa disposizione del tecnio, compreso Faisca, assente per due giorni causa influenza. “Sarà un confronto aperto – ha dichiarato Auteri – anche perchè con sette partite da giocare non si possono fare calcoli. Tranne qualche squadra di centro-classifica ogni squadra è coinvolta in scontri diretti o testa-coda, quindi ogni partita sarà aperta a qualsiasi risultato. Noi come al solito andiamo per giocare a viso aperto per tentare di portare a casa la vittoria”.
Michele Capolupo
Potevano dirlo prima
Carissimo 68forever…. adesso va di moda quest’altro filone del “non calcio”….. non capisco comunque come le societa’ di calcio che investono tantissimo nel settore non si ribellano come si deve……. sono solo “pagliacciate” e null’altro….. non aggiungo altro, altrimenti potrei uscire “fuori pista”…… comunque sia speriamo che VINCA IL NOSTRO COMUNE AMATO MATERA…