L’Edil Loperfido Matera-Bernalda vola alla finale regionale under 18 femminile. Dopo aver vinto 3-1 in gara uno contro le pari età del Sassi Volley, le ragazze allenate da coach Esposito sono state sconfitte, lo scorso 27 marzo nel match di ritorno, con il medesimo risultato. Al golden set, però, l’hanno spuntata le bianco verdi che hanno messo in tasca il biglietto per la finale regionale.
La prima gara, contro l’altra finalista, l’Asci Potenza, che assegnerà il titolo di campioni di Basilicata, si giocherà il 20 di aprile alle ore 18 a Matera.
“Dopo aver raggiunto la finale regionale con l’under 16, ci siamo anche con l’under 18 e questo ci rende orgogliosi perché il nostro gruppo, per essendo molto giovane, ha saputo farsi rispettare in entrambi i campionati – ha spiegato il tecnico e dirigente del Pianeta Volley Matera, Antonio Iacovuzzi.
I buoni risultati che siamo riusciti a raggiungere fino ad ora, confermano l’ottimo lavoro svolto dal nostro staff, anche con i gruppi dei più piccoli come l’under 13 e l’under 14”.
Intanto l’attività del Pianeta Volley prosegue anche nel campionato di prima divisione femminile.
Le materane dopo aver perso in gara 1 contro la Livi Volley Potenza per 3-2, nel match di ritorno giocato il 28 marzo sono riuscite ad imporsi per 3-0 (25-10; 25-19; 25-11), ed ora sono pronte per affrontare la De Gasperi Potenza. In caso di passaggio del turno, le bianco verdi conquisterebbero la promozione in serie D, il massimo campionato femminile di Basilicata.
“Le nostre ragazze hanno disputato un ottimo match e sono riuscite a superare senza affanni la Livi, riscattando così il ko di gara 1 – ha continuato Iacovuzzi. Adesso non ci resta che affrontare con determinazione la De Gasperi per poi poter festeggiare il salto di categoria”.