Battesimo ufficiale per la lista civica “Osiamo per Matera”. Il candidato sindaco Angelo Tortorelli ha convocato nella sede aperta in via Lazzazzera 10 (angolo via Dante) i quadri dell’associazione per proseguire il lavoro di messa a punto del programma del movimento. Nel corso dell’incontro sono intervenuti alcuni componenti della neonata associazione politico culturale pronta a partecipare con una lista civica alle elezioni comunali di Matera tra i quali i consiglieri comunali Alessandro Tortorelli e Paolo Manicone e Michele Fanelli. Tra i simpatizzanti di Osiamo per Matera anche il maestro cartapestaio Michelangelo Tarasco.
Di Angelo Tortorelli sarà il candidato sindaco della società civile e sarà protagonista della campagna elettorale che, da qui al 31 maggio, lo impegnerà nel dialogo con i materani per illustrare il progetto di Osiamo per Matera e per acquisire suggerimenti e consigli.
Lo ha ribadito l’assemblea del movimento, cui hanno aderito cittadini che rappresentano le diverse
istanze sociali.
La prossima Amministrazione comunale dovrà occuparsi in via prioritaria della grande tematica legata all’evento 2019, ma non dovrà dimenticare le esigenze quotidiane dei materani che lavorano, studiano o vivono la loro terza età.
Ancora di più non dovrà dimenticare i concittadini che il lavoro lo hanno perso o non lo hanno ancora conosciuto.
Impegno particolare dovrà essere profuso per creare le condizioni idonee a richiamare in “patria” i tanti materani che, sparsi in Italia e all’estero, stanno offrendo prove eccellenti in vari campi delle professioni.
L’assemblea ha preso atto del programma in via di ultimazione ed ha ulteriormente esortato Angelo
Tortorelli ad Osare, a gettare il cuore oltre l’ostacolo e a tenere ferma la sua specificità di “uomo del fare” che ha caratterizzato la sua azione nell’ente amministrato.
A conclusione dell’assemblea Tortorelli ha ribadito di accettare la designazione a candidato sindaco condividendo il progetto dell’associazione Osiamo per Matera ed ha nominato il suo mandatario elettorale nella persona del dott. Leano Giovanni Cancelliere.
La fotogallery della presentazione della lista civica “Osiamo per Matera” (foto www.SassiLive.it)