“La scelta di nominare il dottor Raffaele Rinaldi, Capo di Gabinetto del Presidente, alla guida della Stazione Unica appaltante della Regione scaturisce dalla riflessione e dalla consapevolezza, da parte del Governo regionale, di affidare un compito strategico sulle attività programmatiche e sullo sviluppo del territorio nelle mani altamente professionali, competenti, esperte, equilibrate, di un servitore della pubblica amministrazione dotato, inoltre, di una specchiata e riconosciuta moralità che lo guiderà nel difficile lavoro che lo attende”.
E’ questo il commento del presidente della Regione, Marcello Pittella, sul provvedimento adottato dalla Giunta regionale nel corso dell’ultima seduta.
La Suab era stata istituita dall’articolo 32 della legge di stabilità regionale del 2014. E’ stata affidata ad interim, fino alla nomina di Rinaldi, al dirigente generale del Dipartimento Presidenza della Giunta, Vito Marsico.
Tra gli obiettivi fondamentali della centrale unica di committenza, il contenimento delle spese e l’economicità della gestione per lavori, servizi e forniture di importo superiore a quelli previsti dalla normativa per le acquisizioni in economia.